Classe Energetica

I nostri nuovi edifici sono tutti in classe energetica A4

La classe energetica superiore su tutte, che permette di raggiungere altissimi livelli di qualità dell'abitare e ottimi risultati sul risparmio dei consumi, privati e condominiali. Il nostro impegno è quello di costruire con impatto quasi zero sull'ambiente, utilizzando le fonti di energia rinnovabili e riqualificando il territorio e rigenerando il tessuto urbano esistente.

Tu consuma consapevolmente, noi ti aiutiamo a risparmiare:

  • Acqua. i pannelli solari, i serbatoi di accumulo e il sistema di ricircolo delle acque grigie lavoreranno per te in modo da coprire oltre il 60% del fabbisogno annuo di energia primaria per la produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, tutti i rubinetti saranno dotati di riduttori di flusso aerati altamente performanti.

    le docce avranno una valvola modulatrice di portata applicata al tubo doccia, e le cassette di scarico del WC saranno incassate e dotate di doppio pulsante per scarico ridotto e scarico totale.
  • Elettricità: grazie all’impianto fotovoltaico posto sul tetto dell’edificio si produrrà energia pari a 1kw annuo per ogni alloggio, che costituisce circa un terzo del fabbisogno medio di una famiglia.

  • Gas: per la tua cucina ti proponiamo la piastra a induzione, in grado di rendere il triplo in termini di risultato e dimezzando le spese.

  • Riscaldamento: l’impianto di riscaldamento è di tipo centralizzato (ovvero con centrale termica alimentata da gas metano) ma dotato di contacalorie differenziato per ogni unità abitativa. Cosa significa? Il massimo della comodità e del risparmio: le caldaie a condensazione, di ultima generazione, costituiscono un’unica centrale termica per un’ottimizzazione delle risorse e degli investimenti, ma ognuno paga solo ciò che consuma.

Inoltre, per offrirti davvero il massimo in quanto a comfort e risparmio, il riscaldamento te lo proponiamo “a pavimento” con pannelli radianti a bassa temperatura. Ne conosci già tutti i vantaggi?

Le presenti caratteristiche sono soggette a disponibilità variabile a seconda dell'intervento: non esitare a chiederci informazioni in merito allo stabile che ti interessa!